CFU: 4 CFU (32 ore)
Docente: Giulio Nazzicone
Bio del docente: Giulio Nazzicone con un Dottorato di Ricerca in Ingegneria e Scienze dell’Informazione è co-founder di diverse aziende Informatiche. Si occupa project management sfruttando la lunga esperienza nello sviluppo di software. E’ docente in numerosi progetti di formazione presso aziende ed è inoltre docente del Master Mobile e Web Technology presso l’Università degli Studi dell’Aquila.
Obiettivi: Il corso si propone di introdurre il discente ai concetti base della programmazione di applicativi web con tecnologie client-side.
Prerequisiti: Conoscenza di base JavaScript, HTML e CSS.
Contenuti:
Capacità indotta dal corso: A termine del corso i discenti saranno in grado di realizzare un applicativo costruito sulla base di una logica client-side.
Metodi didattici: Il corso è sia teorico, che pratico: ogni concetto esposto durante le lezioni, viene applicato mediante progetti e casi di studio proposti all'aula.
Verifica dell'apprendimento: L'apprendimento viene verificato tramite l'elaborazione di un progetto di gruppo e la sua successiva discussione in sede di esame.